VACANZE
Prologo
Venti anni prima… riviera romagnola…
-ma perché deve venire per forza?
-Davide, n' fa al bimbo caprichèus. È importante che la accogliamo come fosse una di famiglia, non devo certo dirti che sta attraversando un brutto periodo dopo che…
-sì, mamma lo so… ma lei mi fa sempre i dispetti e mi rompe tutti i giocattoli.
-Davide… a vöi piò sentrë storie....
Cap. 14
Una bellissima congiura contro di me
E' bello essere innamorati. E' bello sapere che chi ami ti ama, e ti ama da morire. Morirei se non fosse così. Oggi amo il mondo intero e Katra che vedendomi forse esitare troppo ha congiurato con Ashila e Shukkrì per mettermi nel letto, questa mattina, la mia Valeria. La dolce, bella Valeria. Non la hanno svegliata e non è andata a scuola. Hanno incaricato Beatrice di giustificarla con gli insegnanti: un malessere, no...
-Ecco, firma qui….Questo è il contratto da colf…Lo stipendio è di 1200 euro al mese, più vitto e alloggio…-
-….Mah?!…Signore...- E rivolgendosi alla moglie, pensando d’aver maggiore comprensione:
-…Non dovevo avere…Di più?!...-
-Certo, scema!…1200 sono a contratto per fare la colf, con i contributi, gli annessi e connessi. Poi avrai gli altri 1800 fuori busta, ma dovrai firmare un altro contratto! Quel...
Con mia moglie cercai di ricostruire il rapporto perso o interrotto. Ne parlai con un mio amico il quale mi diede dei consigli su come conquistare mia moglie, dai piccoli regali che alle donne piacciono tantissimo, ai fiori per le ricorrenze, uscire a cena di tanto in tanto e… portare ad esempio, facendoglielo vedere, qualche analogo episodio di rapporto a tre, scambio di partner, naturalmente in videocassetta (non c’erano ancora i DVD).
Quando davano i film di Tinto Brass, la po...
Il nostro rapporto sembrò tornare nuovamente normale. Qualche volta le chiedevo se Claudio le desse fastidio in ufficio e lei rispondeva che si era fatto spostare di reparto e che quindi non si vedevano più.
L’esperienza fatta con Claudio aveva scosso mia moglie, tanto che quando le proponevo qualcosa di piccante, lei si chiudeva in se e spesso si metteva a piangere.
Capivo il suo stato d’animo e davo la colpa a me perché l’avevo spinta io in quella dir...
Il rapporto con Claudio.
Avevo, comunque, un pensiero che non mi faceva stare tranquillo e cioè che mia moglie si fosse innamorata di Claudio, ma non un amore tale da fuggire via con lui, bensì di quelli che quando ci si vedeva tutti e tre assieme, io rimanevo in disparte mentre loro due si comportavano da vera coppia.
Sinceramente a me questo non andava e ne parlammo a casa.
Io tirai fuori le mie perplessità e lei rimase in silenzio ad ascoltare. Non faceva nessun comm...