Casta degli Slaver

Gorean, le Caste inferiori

Nelle Caste Inferiori sono annoverate tutte le altre caste riconosciute.


Casta degli Slaver

Sono coloro che che commerciano negli schiavi. Il colore della loro casta è blu e giallo.


Casta del clan degli scarnificatori

Presso i Wagon People sono coloro che effettuano le scarnificazioni rituali.


Casta del clan dei torturatori

Si tratta di una casta rara nelle città ma frequente presso i clan dei Wagon People. Viene considerata una Casta degli artigiani in quanto presso i Wagon People la tortura viene considerata una forma d’arte. Non esiste un colore di casta ma spesso indossano un cappuccio che viene abbassato solo in caso di sentenze di morte.


Casta dei prestatori di denaro

Sono coloro che fanno speculazioni e traggono profitto nel prestare denaro ad altri. Sono i banchieri di Gor.


Casta dei mercanti di spezie

Sono coloro che visitano le varie città vendendo un grandissimo numero di spezie.


Casta dei panettieri

Anche questa casta è molto numerosa che comprende un altro centinaio di sottocaste. Generalmente si tratta di coloro che utilizzano il Sa-Tarna, o altri vegetali, per preparare centinaia di piatti. Il colore di questa casta è rosso e giallo.


Casta dei macellai

Questa casta, in unione con quella dei Panettieri, è responsabile della sopravvivenza della maggioranza delle “fabbriche” goreane che si occupano della trasformazione del cibo. Questa casta, e le sue numerose sottocaste, si occupa della preparazione e della trasformazione del Sa-tassna, cioè di ogni forma edibile di cibo goreano.


Casta dei Marinai

Questa casta include diverse dozzine di sottocaste, ognuna delle quali ha la sua specifica. Il colore della casta è blu e oro.

Casta dei vasai

Fanno parte di questo gruppo tutti coloro che producono tutta l’attrezzatura per le cavalcature. VieCasta degli Artigiani che si occupa della produzione di vasi e stoviglie. Normalmente viene considerata una delle caste più basse. Il colore della casta è marrone e verde.


Casta degli operai della municipalità

Si tratta di un’ampia casta che contiene nel suo interno numerose sottocaste che hanno compiti ben precisi e che riguardano la gestione dei pubblici servizi della città. Il colore della casta è il grigio.


Casta dei guardiani

Hanno il compito di pattugliare le strade della città ed arrestare coloro che violano le ordinanze locali, oltre che assicurare la generale sicurezza della cittadinanza. Si tratta dell’equivalente goreano delle forze di polizia. Non hanno uno specifico colore di casta e tipicamente indossano una divisa fornita dalla municipalità dove lavorano.


Casta degli sccenditori di lampade

Hanno il compito di accendere le lampade alimentate ad olio di tharlarion posizionate nella pubblica via. Il colore della casta è a strisce verdi, bianche e rosse.


Casta dei raccoglitori di rifiuti

Sono i netturbini di Gor. Collaborano strettamente con la casta dei conduttori di animali.


Casta degli allevatori

Anche in questo caso si tratta di una casta molto numerosa che comprende miriadi di sottocaste con compiti ben specifici che vanno dall’allevamento, all’addestramento degli animali.