Casta degli assassini

Gorean, le Caste inferiori II

Nelle Caste Inferiori sono annoverate tutte le altre caste riconosciute.


Casta degli assassini

Sono tutti coloro che uccidono solo ed esclusivamente dietro pagamento. Nonostante si sia tentato più volte di sradicarli da Gor, ogni tanto riappaiono. Si rifiutano di usare il veleno per sterminare i loro nemici e l’appartenenza alla casta impone loro di rinunciare a tutti i legami di amicizia e familiari, ed ovviamente alla Home Stone. Sono universalmente temuti da tutti. Il colore della loro casta è il nero.


Casta dei battellieri

Una Casta di quella dei Marinai che movimentano le chiatte sui fiumi. Casta dei battellieri di Cartius. Sono i battellieri che operano sul fiume Cartius: si tratta di un lavoro che si tramanda di padre in figlio.


Casta dei pescatori

Si tratta di una Casta dedita alla pesca di tutte le forme di vita presenti nelle acque di Gor. Comprende i Pescatori di fiume e quelli di Thassa. La Casta dei fabbricatori di reti, una casta di artigiani, è spesso considerata una ramificazione di quella dei marinai.


Casta dei artigiani

Si tratta di una casta molto vasta che comprende centinaia di sottocaste.


Casta dei lavoratori del metallo

Casta degli Artigiani. Il colore che li contraddistingue è il grigio acciaio. Fanno parte di questa Casta anche i forgiatori di lame, dei costruttori di armature, dei fabbri.


Casta dei lavoratori di tessuto

Anche in questo caso si tratta di una Casta degli artigiani che si occupa della produzione professionale di tessuti ed abbigliamento. Casta dei sarti: specializzati nella produzione di abiti femminili. Casta dei produttori di caftani. Casta dei produttori di turbanti. Casta dei produttori di djellaba. Casta dei produttori di tappeti: questa Casta comprende a sua volta: i tintori: essi sono anche i chimici di Gor poichè sono in grado di produrre veleni ed altri materiali consentiti dai Re Sacerdoti. I tessitori. I cardatori. Casta degli sbiancatori. Casta dei produttori di corde. Casta dei produttori di corde per catapulte: specialisti nella produzione di corde per assedio, normalmente fatte con capelli umani.


Casta dei birrai

E’ la casta che produce la birra.


Casta degli allevatori di Tarn

Questa casta si occupa di allevare i tarn. Il colore della casta è grigio e verde.


Casta degli allevatori di Sleen

Questa casta si occupa di allevare gli sleen, i rettili con pelliccia a sei zampe tipici di Gor. Il colore della casta è nero e marrone.


Casta degli addestratori di Vart

Si tratta di una casta che si trova solo nell’Ubarato di Tyros. In quest’isola spesso i vart (animali simili ai pipistrelli) vengono addestrati ed utilizzati come armi.


Casta dei conduttori di animali

Si occupano dell’allevamento e della conduzione di tutti quegli animali da lavoro che vengono utilizzati su Gor.


Casta dei caprai

Ne fanno parte coloro che si occupano dell’allevamento delle capre e di tutti quegli animali in grado di produrre lana, come ad esempio l’hurt.


Casta dei caprai

Ne fanno parte coloro che si occupano dell’allevamento delle capre e di tutti quegli animali in grado di produrre lana, come ad esempio l’hurt.